Sono rimasti solo in dodici. Sono i finalisti di “Italia’s got talent“, talent show che negli ultimi scampoli di questa morente stagione televisiva sta appassionando e divertendo attraverso una formula aperta e le sinergie dei tre simpaticissimi giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi e specialmente Rudy Zerbi, che ci è apparso sempre come un pesce nel suo elemento.

Tra i dodici finalisti non c’è però il Pricipe del Vento, il petomane che credevamo sarebbe arrivato per lo meno in finale. Puntata conclusiva che si terrà sabato prossimo, aprendo al vincitore la cassaforte del montepremi finale e forse un futuro in ambito televisivo, com’è stato per Angela Troina, la favolosa cubista ultimamente ospite a “Uomini e Donne”.

Galleria di immagini: Italia's got talent

Il pubblico ha premiato enormemente questa formula di “Italia’s got talent”: la semifinale è stata vista da quasi 6 milioni di spettatori, con uno share medio del 33,69%. Il talent è andato ancora meglio sul target commerciale degli spettatori di età compresa tra i 15 e i 34 anni, per i quali è andato oltre il 40% di share.

Questi i dodici finalisti che vedremo il prossimo sabato: Gruppo ABC, The Mnai’s, Annamaria Bianchi in arte Ofelia, Simone Calati in arte Simone Baba, Angels Prut, Piccola Orchestra Malarazza, Nicola Bruni, Roue Cyr, Lala McCallan, Fratelli Pellegrini, Elena Di Saró, Fabrizio Vendramin e Famiglia Gibboni. Chi sarà il vincitore?