Italia’s got talent” vince la gara degli ascolti e convince il pubblico televisivo italiano.

Oltre al forte richiamo dovuto alla presenza in giuria di personaggi molto amati come Gerry Scotti e Maria De Filippi, più Rudy Zerbi, presidente della Sony Music, lo show è riuscito ad attirare numerosi spettatori grazie a veri e propri fenomeni come la cubista Angela Troina.

La sessantaseienne nonna catanese, infatti, ha avuto un successo inaspettato anche su Facebook. Il gruppo creato in suo onore già dallo scorso anno, infatti, ha subito una rapida impennata nelle iscrizioni dopo la sua esibizione di lunedì.

La conseguenza per questo boom è stato il blocco momentaneo della pagina. In queste ore le adesioni viaggiano alla velocità della luce e stanno per raggiungere i 100.000 fan.

La donna si è presentata con il nome d’arte di “Angela favolosa cubista” e ha ballato su una base di musica house o, come la chiama lei, “hausi”, la sua vera grande passione.

Il gruppo su Facebook che porta il suo nome la presenta al pubblico così:

Angela è una donna che ama l’house music e balla solo quella. Il suo dj preferito è Mr Poppins del Pegaso’s. È diventata la cubista del Pegaso’s, visto che è l’unica che balla 5 ore di seguito senza fermarsi!

Una verve comica che ha conquistato perfino l’algida Maria De Filippi. Tre giudizi positivi per lei e semifinale conquistata. È nata una stella o è solo un fenomeno passeggero? Lo scopriremo. Nel frattempo, però, il video della sua esibizione, caricato su YouTube, è stato bloccato da R.T.I. per motivi di copyright. Peccato non poterla rivedere. Consoliamoci con alcune sue foto decisamente sopra le righe.