La nuova edizione del talent show Italia’s Got Talent è già in lavorazione, ma al banco della giuria potrebbero esserci dei cambiamenti. Pare infatti che Maria De Filippi, che lo scorso anno ha contribuito a rendere popolare la trasmissione, non voglia ripetere l’esperienza con Rudy Zerbi e Gerry Scotti.

La regina delle conduttrici di Canale 5 avrebbe deciso di concedersi un po’ di riposo, considerando che è già impegnata a “C’è posta per te” e al timone di “Amici“. Al termine dei due programmi vorrebbe occuparsi solo di “Uomini e donne“.

Galleria di immagini: Maria De Filippi

La De Filippi dovrà anche riprendersi dallo stress subito negli ultimi mesi a causa dello stato di salute precario di sua madre, ora è in ottima forma. La scelta dell’autrice di Amici potrebbe andare contro i suoi doveri contrattuali: secondo l’accordo stipulato, la produzione Mediaset potrebbe addirittura pretendere la presenza della conduttrice a Italia’s Got Talent.

Se si considera, poi, come lo scorso anno la trasmissione sia decollata grazie anche al ruolo di giudice ricoperto da De Filippi, ci si rende davvero conto che senza di lei il calo di ascolti è quasi certo. È stata infatti la conduttrice ad aver preso sotto la sua ala protettrice la cubista progressiva Angela Troina, e anche la vincitrice della corsa edizione Carmen Masola si è rivolta a lei per mantenere notorietà.

Riuscirà la produzione a rimpiazzare Maria oppure la conduttrice siederà ancora una volta tra i giurati?