Il ritorno tanto atteso dello show di Canale 5 era stato programmato per il 19 di aprile. Cambio di palinsesto: “Italia’s got talent” arriva stasera in prime time. Mediaset, così, gioca il suo asso segreto con una settimana di anticipo: lo avrà fatto per evitare un esordio in concorrenza con “L’isola dei famosi”, che andrà in onda il prossimo 19 aprile?

Mossa astuta, la quale di sicuro assicura al nuovo show talentuoso un elevato numero di spettatori davanti al piccolo schermo. Simone Annicchiarico sarà affiancato nella conduzione dalla comica Geppi Cucciari: coppia inedita per un programma del genere. Ma Mediaset si sa, non lascia nulla al caso.

“Italia’s got talent” ci farà compagnia per un totale di sei puntate, durante le quali vedremo in azione persone di ogni età: giovani, adulti e anziani potranno esibirsi in numeri di qualsiasi tipologia. I protagonisti dello show saranno persone comuni, non solo aspiranti cantanti, ma gente determinata a far conoscere al pubblico la propria bravura in qualsiasi campo artistico e nelle forme più disparate.

La fantasia, insomma, la farà da padrona. E ognuno dei concorrenti dovrà essere capace di esprimere le proprie abilità in soli due minuti di tempo. Le performance dei talenti saranno valutate da una giuria composta da tre volti noti dello spettacolo nostrano: Rudy Zerbi, presidente della Sony Music Italia, Maria De Filippi e Gerry Scotti. Solo dopo il loro verdetto sarà compito del pubblico, tramite il televoto, valutare le esibizioni.

Vi riportiamo, di seguito, alcuni dei talenti che si sono esibiti nella formula sperimentale dello show nel mese di dicembre del 2009.