ITC One dei laboratori SE2, è un sistema completo di home entertainment al quale i veri audiofili non potranno rinunciare.

Sembra incredibile ma SE2, azienda con sede nello Utah, ha progettato e realizzato un sistema davvero unico; ITC One, infatti, comprende, in un case di alluminio di dimensioni ridotte (circa 457 x 534 x 508 mm), una vasta gamma di componenti audio, video, giochi e dispositivi di controllo.

Di serie troviamo iPod dock, Microsoft XBox 360, oppure a scelta Nintendo Wii, HD PVR, oltre ad AMX Netlinx Control system, Bryston Digital Surround Processor, ICEpower High End D-Class per gli amplificatori. Inoltre è possibile personalizzarlo integrando, tramite il sito Web della società, altri componenti.

Tutti i componenti sono in rete ed è possibile configurare giochi, iPod, audio e video, tramite il display Touch Screen da 4,3 pollici (la durata della batteria è di 4-6 mesi, ma è presente un indicatore di carica per gli “utenti distratti”).

In alternativa si può utilizzare il telecomando che, oltre ad essere di facile utilizzo è anche dotato di una suoneria per la localizzazione a distanza, si può trovare la funzione “ricerca” sul pannello principale. Se questo non basta ci sono i sensori sui tasti che riconoscono il movimento e si accendono automaticamente al buio.

itc_one_2

Progettato con un sistema che evita i picchi di potenza, ITC One è inoltre corredato di quattro silenziose ventole che risolvono il problema del surriscaldamento, mantenendo i circuiti dei vari componenti, sempre alla giusta temperatura.

I cavi e le prese, sono incassate nel telaio, in questo modo si potrà appoggiare il case direttamente al muro senza il pericolo di rovinare il filo.

L’elenco dei componenti che può essere inserito con qualsiasi ITC One è a dir poco entusiasmante: Apple TV2.0, Windows Media Center, TV ad alta definizione DVR, Dish Network.

On-demand si possono avere filmati (tra i nomi più noti di distributori figurano: Comcast, Time Warner, Cox Cable), video di YouTube, programmi TV, musica e altro ancora.

Il blu ray è uno dei componenti che non sono stati inseriti di default ma si può richiedere al costo di 1000$. Il prezzo di ITC One si aggira intorno ai 25000$.