IT’s complicated” è la nuova commedia romantica con Meryl Streep, Alec Baldwin e Steve Martin, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 19 marzo.

Scritto e diretto da Nancy Meyers, regista di “What women want” e “Tutto può succedere”, la pellicola ha raccolto il plauso da parte della critica americana e anche qualche nomination all’Oscar.

Jane (Meryl Streep) è una donna sui 50 che gestisce una Bakery di successo. Ha tre figli adulti e da dieci anni ha divorziato da Jake (Alec Baldwin), un avvocato all’apice del successo che gira con una macchina sportiva. Mentre l’ex marito si è rifatto una vita, sposandosi con la giovane e bella Agness (Lake Bell), Jane fatica a riprendersi ancora dal divorzio.

In occasione della cerimonia di diploma del loro figlio più giovane, Jane e Jake si ritrovano insieme fuori città e iniziano una relazione amorosa. Così dopo lunghi anni di tradimenti, adesso è Jane ad essere l’amante del suo ex marito e le cose cominciano a complicarsi. Adam (Martin) è un architetto chiamato a ristrutturare la casa di Jane. Fresco di divorzio anche lui, si innamora di Jane e si ritrova involontariamente a far parte di un complicato triangolo amoroso.

“IT’s complicated” è una commedia brillante, piena di gag divertenti e con un buon ritmo.

La regista Meyers ironizza con questo film il delicato tema del divorzio, della crisi di mezz’età e di come non sia facile, dopo aver condiviso e vissuto per molti anni con qualcuno, poter semplicemente cancellare tutto con una sentenza del giudice.

Il film vanta anche un cast d’eccezione: prima di tutto una sempre meravigliosa Meryl Streep, che come ha affermato l’attrice Sandra Bullock durante un suo intervento al David Letterman Show: “Non si può gareggiare con Meryl Streep. Dovrebbero dedicargli agli Oscar una categoria a parte solo per lei!”

Accanto alla bravissima Meryl Streep, anche un ingrassato e invecchiato Alec Baldwin e un sempre simpaticissimo Steve Martin.

“IT’s complicated” diverte, commuove e non ha grosse pretese se non di allietare qualche ora della giornata.