Rumor sempre più insistenti affermano che Ivan Reitman, il regista delle prime due pellicole dedicate a Ghostbusters, potrebbe partecipare anche alla realizzazione del terzo capitolo della saga. Non è ancora dato sapere con certezza se il regista dirigerà Ghostbusters III, ma risulta confermata la sua partecipazione alla produzione del film.

Parallelamente alla notizia del ritorno di Reitman, sono apparse in rete le prime indiscrezioni sulla nuova trama del film. La pellicola potrebbe incominciare con la riunione dei protagonisti storici che, dopo svariati anni, decideranno di riaprire la propria attività di acchiappa fantasmi a causa di una intensificazione dei fenomeni paranormali.

Il terzo capitolo ruoterà attorno alle vicende di un nuovo team di ghostbusters, messi alla prova da ectoplasmi sempre più agguerriti. La squadra sarà supervisionata e istruita dal gruppo originario di acchiappa fantasmi. Grazie a questo stratagemma narrativo, sarà possibile conciliare le esigenze sia dei fan più accaniti che quelle delle nuove generazioni.

I principali attori dei due precedenti episodi, quali Harold Ramis, Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Rick Moranis e Sigourney Weaver, hanno confermato la propria partecipazione alle riprese del terzo capitolo di questa produzione di successo.