J-Ax e Marraca$h si scagliano contro Madonna su Twitter e vengono attaccati dai fan della popstar, uno dei quali, un diciannovenne, ha distorto le parole del rapper italiano sostenendo che inviti le persone a drogarsi. Un dialogo talmente surreale che comunque non cela i limiti del Web 2.0, in cui ognuno può esprimere la sua anche senza cognizione di causa, e grazie al social network si accorcia la distanza tra musicisti, artisti in generale e semplici fan.

Galleria di immagini: Madonna Super Bowl

J-Ax ha dichiarato di preferire di gran lunga Lady Gaga, che secondo lui sta soppiantando Madonna perché sa osare davvero ed è molto più giovane. Questa è la sua opinione ed è liberissimo di esprimerla anche se a qualcuno non va giù, nonostante abbia bollato la popstar come una 55enne piena di sé e di botox. Ha rincarato Marraca$h, che ha affermato di preferire M.I.A., sparlando anche lui dei “sopraggiunti limiti d’età” per Madonna.

Ma da due rapper non ci si poteva certo aspettare un’esaltazione della popstar che nonostante le polemiche, anche religiose agli esordi della sua carriera, è sempre stata una cantante molto patinata.

J-Ax ha riportato anche un lungo intervento in cui spiega esattamente perché non ama Madonna, anche se forse la sua analisi non è esattamente giusta: indica la radice di Lady Gaga in Marilyn Manson (chissà come reagiranno i fan di questi, ora), e spiega come la precorritrice del femminismo sia a suo avviso Cindy Lauper e non Madonna, che invece ha puntato sull’aspetto femminile. L’errore di J-Ax è stato quelli di riportare quattro fenomeni nettamente differenti tra loro, sebbene, è bene sempre ricordarlo, sia lecito esprima le sue idee.

Infine il rapper se l’è presa anche con i giornalisti di gossip, definendoli dei “wannabe Perez Hilton” perché gli hanno contestato che senza il pop non ci sarebbe neppure lui ora. Quello che si può appuntare a J-Ax è che è difficile restare sulla cresta dell’onda senza allontanarsi dalla formula iniziale quando gli anni passano, e lui che è relativamente giovane ha fatto forse un po’ troppo in fretta a parlare. Madonna invece ha la stessa verve da sempre e può essere davvero annoverata tra quei pochi artisti che, nonostante qualche scivolone, è rimasta sempre fedele a se stessa.

Fonte: TuttoUomini.