J. Edgar: secondo le statistiche, il nuovo film che vede come protagonista Leonardo DiCaprio dovrà rinunciare agli Oscar. Dato il lavoro dei truccatori per preparare il viso degli attori per modificarne l’età agli occhi del pubblico, il film avrebbe dovuto essere in lizza per il premio come miglior make-up.

Invece, J. Edgar non appare nemmeno nella lista dei sette candidati alla premiazione. Il film “Albert Nobbs” con Glenn Close è primo, con il fantastico trucco per trasformare la splendida attrice in un uomo. Seguono poi “Hugo”, e “Harry Potter e i doni della morte – parte seconda”, con lo splendido trucco di Ralph Fiennes, alias Lord Voldemort.

Galleria di immagini: DiCaprio in J. Edgar

Anche il film “The Artist” e “The Iron Lady”, incentrato sulla vita di Margaret Thatcher, sono in lista per vincere l’importante statuetta dorata. L’ultimo nome che è stato pubblicato in rete dal sito dedicato agli Oscar è “Gainsbourg: A Heroic Life”. Solo il 24 gennaio sarà resa nominato e premiato il vincitore all’Academy’s Samuel Goldwyn Theater.

Insomma, sembra proprio che per J. Edgar e il suo truccatissimo Leonardo DiCaprio non ci siano speranze quest’anno: nonostante l’ottimo lavoro per invecchiare il protagonista e renderlo un verosimile John Edgar Hoover, lo staff di Clint Eastwood non è riuscito a convincere l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, che ha eliminato il film dalla competizione.

Fonte: Movieline