Jackie Brown” è considerato da molti critici cinematografici come uno dei migliori film di Quentin Tarantino.

La pellicola che aveva come protagonisti principali Samuel L. Jackson e Robert de Niro, potrebbe avere addirittura un prequel, stando alle ultime voci riportate sul Web.

Il terzo film del regista americano tratto dal romanzo di Elmore Leonard “Rum Punch”, raccontava le vicende di un’insolita coppia di criminali.

Il nuovo film, che a ogni modo non sarà diretto da Quentin Tarantino, prenderà nuovamente spunto da un romanzo di Leonard intitolato “The Switch“, scritto 14 anni prima del libro che ha ispirato “Jackie Brown” e che segue le vicende degli stessi protagonisti ma in un’età più giovane.

La sceneggiatura è scritta da Dan Schechter e racconterà la storia di due criminali che, una volta usciti di prigione, tenteranno di organizzare il colpo della vita sequestrando la moglie di un famoso imprenditore di Detroit.

Dopo la richiesta del riscatto, i due complici capiranno che il ricco imprenditore non è affatto intenzionato a riavere indietro la moglie. A quel punto scatterà il piano di riserva, dove anche la moglie piena di rancore darà il proprio contributo alla realizzazione del piano d’emergenza.