È da tempo che la celeberrima casa di orologeria Jaeger-Le Coultre ha deciso di legare il proprio nome al Festival del Cinema di Venezia, ma quest’anno con una novità in più. Saranno presentati infatti proprio durante il festival otto modelli inediti equipaggiati con il famoso movimento “calibro 101″; si tratta di otto pezzi unici, mai visti prima, che la casa di alta orologeria ha pensato di proporre proprio in occasione di questo evento. Ma gli orologi della casa svizzera faranno capolino durante i momenti topici ornando le star più acclamate del mondo del cinema internazionale.

Jaeger-Le Coultre infatti offrirà a tutti i vincitori del Leone d’Oro un Reverso, uno dei modelli più noti della casa, personalizzato con un’incisione laccata dell’effigie del leone, simbolo della Serenissima, naturalmente eseguita a mano dai più esperti artigiani e secondo le tecniche tradizionali, e la scritta “66ème Mostra Internationale d’Art Cinématographique”.

Ma il momento più importante, che testimonierà la presenza di questo marchio simbolo di lusso e perfezione meccanica, avverrà l’8 settembre, quando in occasione di una festa verranno svelati ai pochi fortunati che ne potranno prendere parte, gli otto modelli unici, tra cui due riedizioni.