Jaeger-LeCoultre sa come fare per sedurre il pubblico maschile e femminile. L’ultima creazione della celebre casa di alta orologeria dimostra proprio questo.

Si chiama Jaeger-LeCoultre Reverso Grande 101 Art Deco ed è un esclusivo orologio disponibile in versione maschile e femminile. Il calibro 101, nato nel 1929, è il più piccolo movimento orologiero meccanico al mondo e per essere realizzato richiede che 98 elementi vengano racchiusi nello spazio di 0,2 centimetri quadrati e in un’altezza di 3,4 millimetri.

La nuova collezione trae ispirazione dagli anni ’30: nella versione femminile la cassa è contornata da due file di diamanti taglio baguette, è abbellita da un’incisione art dèco ed è resa più preziosa dai dettagli in madreperla, nella versione maschile invece la cassa è in oro bianco con elementi in onice e madreperla. Il meccanismo, in entrambe le versioni, in un vero e proprio trompe-d’oeil, sembra come sospeso in trasparenza nella parte centrale dell’orologio.

Quest’effetto di sospensione è possibile grazie al fatto che il meccanismo sia posizionato su un elemento di vetro trasparente e non sia legato alla corona dell’orologio, che infatti può essere estratta dalla cassa.