Jaguar, casa automobilistica inglese passata in mani indiane, ma non per questo meno lussuosa e sportiva rispetto al passato, ha deciso di realizzare un’edizione limitata della sua bellissima coupé XKR.

Si tratta di una splendida automobile addirittura più potente del modello di serie: a parità di cilindrata, infatti, i tecnici Jaguar sono riusciti a tirar fuori dall’imponente V8 5.000 di cilindrata ben 20 cavalli in più, portando la potenza totale a 530 cavalli.

Grazie a questa massiccia dose di forza propulsiva, la vettura in questione accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi (0,2 in meno della versione di serie) e raggiunge una velocità massima di 280 km/h.

Questa versione è immediatamente riconoscibile grazie alle pinze dei freni rosse, che fanno capolino dietro gli imponenti cerchi in lega da 20 pollici, e grazie alla particolare verniciatura grigia definita Stratus Grey.

Solo 75 pezzi di questo modello saranno prodotti, ognuno dei quali partirà dal prezzo di 85.500 sterline, corrispondenti a 104.351 euro.