Jake Gyllenhaal, l’attore 29enne californiano noto per le sue interpretazioni nei film “Donnie Darko” e “I segreti di Brokeback Mountain”, è attualmente considerato uno degli uomini più belli e sexy dell’intero pianeta.

Per prepararsi per bene per il suo prossimo ruolo, quello del principe in “Prince of Persia: le sabbie del tempo”, pellicola cinematografica tratta dall’omonimo videogioco che debutterà nei cinema il 28 maggio, Gyllenhaal si è allenato molto e può dunque sfoggiare dei muscoli di tutto rispetto.

L’attore è così orgoglioso dei risultati raggiunti con il suo corpo che pare abbia avuto restare, sul set del film, sempre senza maglietta, come suggerisce una fonte anonima a US Magazine.

E proprio la nuova forma fisica che, a quanto pare, spingerebbe l’attore a mostrarsi a torso nudo nelle più svariate situazioni, è stata presa come modello per i trend maschili di questa estate, come anticipato qualche giorno fa.

In ogni caso, il lavoro fatto da Jake è senza dubbio di tutto rispetto e per chi conosce il gioco “Prince of Persia” non sarà difficile trovare delle reali somiglianze tra il principe più amato dei videogiochi e l’attore statunitense. Gyllenhaal crede che il suo sia un ruolo molto fisico e gli amanti del cinema saranno contenti di sapere quanto egli abbia preso seriamente il lavoro.

Infine, una curiosità: il bel Jake ha dichiarato di essere terrorizzato dagli struzzi:

Mi han sempre detto: “Non far rumore vicino agli struzzi, ti strapperanno gli occhi e il cuore”. Quindi, ne sono naturalmente terrorizzato.

Nel frattempo, però, è possibile dare uno sguardo ai bei muscoli di Jake Gyllenhaal attraverso la gallery riportata qui di seguito. Cosa ne pensate?