Prima cicogna in arrivo per Janet Jackson: alla soglia dei 50 anni la star e sorella dell’indimenticato Re del Pop Michael Jackson, a quanto pare, aspetterebbe un bambino.

Sebbene la notizia non sia stata ancora ufficializzata dalla stessa Janet, per alcuni ormai non vi sarebbero più dubbi: secondo quanto dichiarato da Us Weekly, infatti, la popstar diventerà presto mamma.

Ad accendere il primo campanello è stato l’annuncio improvviso circa la sospensione del suo “Unbreakable Tour” condiviso dalla popstar stessa solo il mese scorso.

Attraverso un video sul suo account di Twitter, infatti, la popstar aveva annunciato che, nella seconda parte del suo Unbreakable Tour c’è stato un cambiamento improvviso: lei e il marito (Wissam Al Mana), infatti, da tempo stavano cercando di mettere su famiglia e, se le voci della sua gravidanza sono vere, sarebbero comprensibili i consigli dei dottori, che le avrebbero intimato di rimanere a riposo e, quindi, di rinviare il tour a data da destinarsi.

Siamo nella seconda tappa del tour e c’è stato un cambiamento improvviso”, ha scritto Janet sul suo account. “Ho pensato fosse importante che voi foste i primi a sapere che io e mio marito (Wissam Al Mana, ndr) stiamo cercando di mettere su famiglia. Quindi dovrò rinviare il tour. Vi prego di cercare di capire quanto sia importante che lo faccia ora. Devo riposare, ordine dei dottori. Ma non mi sono dimenticata di voi. Riprenderò il tour non appena mi sarà possibile“.

Il prossimo 16 maggio Janet entrerà nel club delle 50enni, ma il desiderio di avere un bambino è sempre stato nella sua mente, pensando anche a un’adozione. In un’intervista per Harper’s Bazaar la star ha infatti dichiarato: “Certo che adotterei. E credo che se dovessi veramente aver dei figli, succederà, se è il piano che Dio ha in serbo per me”.

Dal 2012 Janet è sposata con Wissam Al Mana, un 41enne e miliardario del Qatar: un terzo matrimonio – dopo quelli naufragati con il musicista James DeBarge e René Elizondo negli anni ’80 e ’90 – che con tutta probabilità verrà coronato dalla nascita di un piccolo o una piccola erede del pop.

Se la soglia dei 50 anni per aver un figlio può far storcere il naso, è bene sapere che Janet non è l’unica donna ad essere rimasta incinta – o comunque ad avere dato alla luce un figlio – tra i 40 e 50 anni: basti pensare a Halle Berry che nel 2013 ha dato alla luce al secondo figlio oppure ancora Heather Parisi, che nel 2010 ha partorito ben due gemelli, e Monica Bellucci che a 46 anni, nel maggio del 2010, ha dato alla luce la sua secondogenita, Lèonie.