Bionda e sinuosa, la statuaria January Jones sarà la protagonista assoluta della collezione primavera estate 2011 di Versace. Scelta come testimonial dalla brand italiana, la star statunitense ha accettato di prestare suo volto, e soprattutto il suo corpo, per la nuova campagna marketing.

La protagonista della nota serie “Mad Man” è la nuova celebrity che incarnerà la donna ideale della nota casa di moda, che l’ha voluta praticamente nuda e abbigliata solo con un paio di scarpe e una borsa. Dopo Kate Moss e Gisele Bundchen, ecco la diva trentaduenne immortalata negli scatti di Mario Testino, lo stesso che ha realizzato le foto ufficiali del fidanzamento di William d’Inghilterra e Kate Middleton.

January Jones è la donna ideale per incarnare la bionda di Versace, credo di aver trovato la modella perfetta per il 21esimo secolo di Versace. Lei è chic ed elegante, ma anche profondamente sensuale.

Donatella Versace ha le idee chiare sulla Jones come icona di bellezza contemporanea: avvistata durante una delle ultime sfilate milanesi, l’attrice sembra identificarsi perfettamente con le scelte stilistiche del celebre marchio, che mette in primo piano essenzialità e linearità.

Gli scatti, in bianco e nero, sono stati realizzati a Londra e mostrano un certo richiamo agli anni Sessanta, soprattutto nelle pettinature della protagonista ma anche nel design di alcuni accessori. È evidente il voler alludere alla serie TV che ha reso famosa la bella star.