Per chi desidera un suono potente, di alta qualità e un’estetica raffinata ecco la nuova seria di diffusori acustici della JBL, marchio rinomato anche per la produzione di monitor e sistemi di sonorizzazione professionali.

La serie LS è rifinita in legno di ebano lucidato e brillante, realizzata per coloro che desiderano inserire un sistema di diffusori surround nel proprio salotto senza comprometterne l’eleganza. Spesso i produttori dimenticano che questi tanto diffusi sistemi di altoparlanti devono farsi notare per la notevole qualità sonora più che per il cattivo gusto dell’impatto estetico.

I modelli LS40, LS60, LS80 sono utilizzabili come speaker frontali e posteriori, funzionanti a potenze massime raccomandate di 150 Watt RMS su 6 Ohm, dotati di finiture tecniche di prestigio e materiali ricercati come titanio per i trasduttori e oro per le connessioni.

Anche il modello LS Center possiede le medesime caratteristiche tecniche, ma dispone di maggiore potenza, circa 200 Watt. Come potrebbe mancare un subwoofer attivo da 400 Watt, capace di emettere frequenze sin dai 25 Hz e dotato di varie regolazioni e filtri passa-basso per suoni puliti, caldi e corposi.

Un sistema come questo (oltre a una cifra tra 1.000 e 1.700 ?) richiede certamente un amplificatore adeguato e un player che forniscano segnale senza distorsioni per poter godere della perfezione del suono JBL.