Chi l’ha detto che la tecnologia è un argomento prettamente maschile? Buttando l’occhio agli ultimi componenti tecnologici in commercio è ben visibile una crescente attenzione ai gusti e alle esigenze femminili, segno di un cambiamento di trend che vede le ragazze HiTech in prima fila.

Per le ragazze che vogliono restare sempre in contatto con il mondo, il designer francese Jean-Louis Frechin ha ideato WaSnake, una mensola con display LED che tiene sempre aggiornati sull’arrivo di nuove email, la ricezione di SMS e visualizza gli RSS preferiti.

Naturalmente questa postazione tecnologica per funzionare deve essere collegata ad un telefono cellulare o ad un PC in grado di connettersi e trasmettere dati al dispositivo.

Waaz

Attraverso un’apposita interfaccia è poi possibile selezionare il contenuto che si vuole visualizzare sugli schermi, personalizzando sia le impostazioni che le funzioni desiderate.

Disponibile in commercio da pochi mesi, WaSnake è stato affiancato ad un altro componente d’arredo tecnologico, Waaz (nella foto), sempre del designer francese: si tratta di una mensola dotata di altoparlanti per la diffusione della musica.