Evergreen che si abbinano un po’ con tutto, i jeans bianchi, malgrado la loro limitata praticità, vista la facilità con cui si sporcano, di stagione in stagione restano un must have del guardaroba.

Il bianco rimane uno dei colori più gettonati con l’aumentare delle temperature, una tendenza, tra l’altro, che fa inorridire molti conservatori in fatto di stile, come John Waters, regista culto che qualche tempo fa era arrivato a criticare anche l’intoccabile Anna Wintour per vestire di bianco in estate.

Galleria di immagini: Jeans: 7 modelli della Primavera Estate 2016

Dogmi a parte, a prescindere dalla forma e dal modello (skinny, a zampa, a palazzo, cropped, capri) i jeans bianchi si adattano perfettamente alle occasioni più disparate, adatti non solo per il giorno, ma anche per le serate primaverili ed estive. Basta infatti valorizzarli con un tacco e abbinarli nel modo corretto ed essi si adattano alle proprie esigenze. Inoltre il bianco, essendo una tonalità neutra, si accosta bene a tutti i colori e non “stanca” a differenza delle tonalità più accese.

Per indossare al meglio i jeans bianchi è preferibile optare per alcuni abbinamenti: vediamo quali.

  • I jeans bianchi diventano chic se abbinati in modo giusto e scelti nella giusta forma. E proprio sul modello si può giocare perché siano indossati anche dalle ragazze più in carne. Un accorgimento? Evitare gli skinny jeans bianchi e trovare modelli più morbidi o a palazzo.
  • Per un look casual, i jeans bianchi possono essere abbinato con una camicia a quadri, in perfetto stile cowboy. L’outfit diventa più ricercato puntando sugli accessori, come una cintura color cuoio e scarpe con zeppa.
  • Per le occasioni più formali si sposano alla perfezione con un blazer azzurro o rosa oppure con un classico top nero.
  • Una passeggiata con le amiche o un pomeriggio di shopping? Niente di meglio di una camicia di jeans con sneakers o ballerine, magari colorate.
  • Chi preferisce un outfit più trasgressivo e, allo stesso tempo, trendy, può scegliere i jeans bianchi con gli strappi (i ripped jeans, come li chiamano oltremanica), che vanno tanto quest’anno, ed abbinarli ad un top o ad una t-shirt colorata.
  • L’abbinamento perfetto per i week end di sole rimane la camicia dai colori pastello, lo skinny jeans bianco, un panama e sandali bassi.
  • Per la sera il bianco è un’ottima scelta soprattutto se si è abbronzate. Basta scegliere con cura la blusa o la camicia, magari optando per la seta, il pizzo, per tessuti impreziositi da perline e paillettes e che lascino magari la schiena scoperta. Le scarpe saranno rigorosamente alte e sensuali e i gioielli raffinati, ma non troppo vistosi.