Celebre per il suo caschetto lungo biondo, ricercato, replicato e richiesto da tantissime al proprio hair stylist, Jennifer Aniston presenta il look perfetto per l’estate: un leggero mosso sulle punte in un delizioso “Beachy hair” look che simula l’effetto di una giornata di mare, vento e salsedine sui capelli.

Scopri come realizzare l’effetto scompigliato e volumizzato in stile “Beach hair”.

Il movimento di questo tipo di look è concentrato sulle punte, mentre le radici e la prima metà dei capelli appaiono piuttosto piatti.

Dopo aver applicato uno spray protettivo del calore, con la piastra o l’arricciacapelli realizzate una serie di onde, avvolgendo piccole ciocche e portando il movimento delle medesime verso l’esterno.

Aprite poi le onde in modo delicato con le le dita e vaporizzate uno spray specifico a base di sale in grado di texturizzare e fissare con leggerezza le onde, proprio come farebbe la salsedine del mare.

Bumble & Bumble Surf Spray modella le onde dei capelli, replicando il look da spiaggia, per surfisti urbani che sognano il mare anche d’inverno. In vendita da Sephora.

Lush Brezza di Mare contiene acqua di mare e sale marino, glicerina vegetale per idratare, alghe per donare volume e un leggero gel per fissare.

L’Oréal Paris Studio Line Matt & Messy crea l’effetto opaco, scompigliato e volumizzato tipico dei capelli esposti a sole, salsedine e vento.

(Seguite Véronique sul suo blog veroniquetresjolie.com)