Le famose attrici Jennifer Aniston e Demi Moore si cimenteranno alla regia per “Project Five” della Lifetime, un film sul cancro al seno.

Insieme alle attrici ci sarà anche la cantante Alicia Keys e la regista Patty Jenkins (“Monster”). Il nome della quarta star che parteciperà al progetto non è stato ancora rivelato. Il film sarà composto da cinque cortometraggi con un tema in comune: il cancro al seno e l’impatto della malattia sulla vita delle donne comuni. A metà strada tra il dramma e la commedia, le star racconteranno il punto di vista femminile sulla terribile malattia che ogni anno miete molte vittime.

Galleria di immagini: aniston-moore

Produttori esecutivi del progetto saranno la Aniston e Marta Kauffman, ideatrice della serie TV “Friends”, assieme a Paula Wagner, Kristin Hahn, Kevin Chjinoy e Francesca Silvestri.

La Aniston si è detta entusiasta di partecipare a questo progetto e ha dichiarato:

“Speriamo di intrattenere il pubblico con Project Five e allo stesso tempo di informarlo, aspirare al dialogo, alla ricerca e alla prevenzione. Vogliamo che questi corti smuovano le persone e diano forza e coraggio a chi è affetto dal cancro al seno, che è una malattia grave che colpisce tutti e sconvolge l’intera nostra vita, al di là di chi tu sia”.

L’attrice ritorna con “Project Five” dietro alla macchina da presa dopo l’esperienza del 2006 di ”Room 10” con Robin Wright Penn.

Dal prossimo week end la Aniston ritornerà sul grande schermo con la commedia romantica-divertente “Una moglie per finta” con Adam Sandler. Demi Moore, invece, ha già partecipato ad un progetto simile per la HBO nel 1996, “If These Walls Could Talk”, che però trattava il tema dell’aborto. L’attrice arriverà presto sul grande schermo con la teen comedy “LOL” con Miley Cyrus.