In una chat organizzata dal portale online Yahoo Foods, l’attrice Jennifer Aniston svela i segreti della sua dieta e quindi del suo fisico mozzafiato. Non è strano che mezzo mondo sia interessato a conoscerli e sia curioso di replicare subito i suoi consigli: non solo la Aniston, a 46 anni, mostra un aspetto e una linea invidiabili, ma nel tempo è riuscita a conquistare due sex symbol, tra Brad Pitt, con cui è stata sposata dal 2000 al 2005, e il tenebroso Justin Theroux, il suo attuale consorte con cui da poco è convolata a nozze.

È abbastanza semplice: bisogna mangiare tanta frutta biologica e verdure il più possibile, mantenere bassa l’assunzione degli zuccheri, bere litri e litri di acqua e dormire bene”, ha spiegato. La protagonista della sit com “Friends” e di tante commedie romantiche come “Ti odio, ti lascio, ti…” ha raccontato come ci siano voluti molti tentativi ed errori per capire come ottenere un fisico invidiabile:

Ho seguito la dieta del programma Nutri-System, 20 anni fa. Che in realtà ha funzionato.

Sempre in questi giorni, l’attrice ha raccontato al sito Bon Appetit di aver capito che, nella dieta, sia tutta una questione di equilibrio, e che una corretta alimentazione inizia con la colazione. La sua colazione ideale include:

Un frullato di latte di mandorla, fatto con banane e ciliegie, con una proteina in polvere di qualche tipo, con mandorle, cacao in polvere oppure ogni sorta di cibo antiossidante.

Per una colazione salata, invece, Jennifer Aniston preferisce l’uovo:

Ne metto uno in una ciotola, aggiungo l’albume di un altro uovo, sbatto e metto in padella. Spesso aggiungo a questa colazione un toast con avocado condito con olio d’oliva, sale e pepe. Alterno questa opzione a farina d’avena con albumi montati al suo interno.

L’attrice ha ammesso che la sua “dieta è adatta per tutto l’anno”, anche se lei ha qualche vizio a cui cede ogni tanto, come “le chips di tortilla fritte fatte in casa e il suo piatto tipico preferito, la pasta alla carbonara”. Jennifer Aniston ne ha anche condiviso la sua ricetta personale:

Quella che faccio è una carbonara magra. Per condire la pasta metto uova, formaggio, pancetta di tacchino, un po’ di cipolla rossa e aglio soffritto. È semplice – senza panna, burro, olio, niente di niente. A volte aggiungo un po’ di acqua di cottura, se necessario.

L’attrice conclude con un’ultima confidenza che suona come un consiglio:

Sono un buon alchimista… Riesco a mescolare insieme tante cose che sono tutte molto sane, ma sento come se non mi privassi di nulla.