Dai red carpet delle più importanti kermesse cinematografiche a quelle musicali: nel corso degli ultimi anni una nuova moda dei nude look ha letteralmente conquistato le star mondiali contagiando anche Jennifer Lopez e Mariah Carey che hanno calcato il tappeto rosso con abiti che lasciavano poco all’immaginazione in occasione dei Billboard Music Awards 2015.

Durante la kermesse che ogni anno premia gli artisti più influenti nel panorama musicale sono molte le celebrità che, ancora una volta, hanno messo in mostra le loro forme con degli abiti che giocano con le trasparenze e con effetto vedo non vedo.

Galleria di immagini: Billboard Music Awards 2015: i nude look

Regina incontrastata dei nude look rimane sempre Jennifer Lopez che per l’occasione ha indossato una creazione firmata Charbel Zoe, con strascico lungo, maniche lunghe e dettagli nei toni del bianco e con brillantini che coprono – ma allo stesso tempo risaltano – sempre i punti giusti lasciando scoperte le spalle e la zona della pancia. Un nude look abbinato ad un’acconciatura classica, lasciando i capelli sciolti e leggermente mossi ed un make up leggermente marcato sugli occhi.

Un altro nude look sfoggiato durante la serata è quello di Mariah Carey che però, al contrario della collega JLo, ha optato per una creazione firmata Tom Ford con delle trasparenze solamente sui fianchi, compensato tuttavia da una scollatura sul generoso décolleté. A illuminare il tutto dei preziosi gioielli e scarpe con plateau firmate Saint Laurent. Decisamente “nude” era anche il look sfoggiato dalla violinista Lindsey Stirling – nei toni del nero e con taglio a sirena e trasparenze geometriche dal top fino ai fianchi – e da Britney Spears durante l’esibizione insieme a Iggy Azalea sulle note di “Pretty Girls” dove ha indossato una tutina quasi completamente trasparente fatta eccezione di alcuni piccoli dettagli.

A sfoggiare delle creazioni più vedo che “non vedo” anche le popstar Taylor Swift e Rita Ora. Per l’occasione la Swift ha optato per una tutina total white firmata Balmain con pantalone ampio, una generosa scollatura sul décolleté e dettagli cut out sui fianchi. La popstar britannica, invece, ha incantato ancora una volta indossando una creazione firmata Fausto Puglisi. Nonostante un piccolo disguido tecnico, il long dress, anche questo total white, mostra le curve della popstar e in particolar modo le sue gambe toniche grazie ai profondi spacchi sui fianchi – oltre che sul décolleté – e dettagli cut out sui fianchi e pancia.