Dall’alto dei suoi 46 anni, Jennifer Lopez continua a stupire per il suo fisico mozzafiato, facendo invidia anche alle donne più giovani: in molti si sono chiesti come faccia, specie a tonificare il celebre derrière ai tempi assicurato per milioni di dollari.

Questo però da oggi non è più un segreto in quanto la stessa popstar, in un’intervista per Us Weekly, ha ammesso come, per avere una forma fisica perfetta, la chiave risieda in alcune particolari abitudini, primo su tutti un bel sonno di  bellezza”.

Mi piace dormire 9 o 10 ore, ma non riesco mai a farlo. Per questo sette o otto sono d’obbligo: se non lo faccio non mi sento bene, mi sento strana, divento sensibile e mi sento stanca tutto il tempo”.

E per questo motivo ci si chiede come sia possibile vista la sua agenda sempre fitta di impegni che la portano da una parte all’altra dell’America, tra New York e Los Angeles, tra musica e cinema: questo è possibile anche grazie al fatto che la stessa popstar può permettersi due diversi personal trainer, uno per quando si trova nella Grande Mela, e uno per quando si trova nella città californiana.

Mi piace l’equilibrio che entrambi bi danno. Hanno due approcci totalmente diversi, mi piace cambiare con il mio corpo”.

Un buon riposo e un’attività fisica però non bastano per ottenere un fisico come quello di Jenny from the Block: oltre a queste due buone abitudini ha svelato come ami cucinare e come cerchi di mantenere una dieta bilanciata, insieme ai figli Emme e Max (avuti dal matrimonio con il cantante Marc Anthony). “Mangiamo molta verdura verde, asparagi, cavoli di Brussel, broccoli e cavoli. Mi piace cucinare molte cose, mi piace il cibo portoricano perché è quello con cui sono cresciuta”.

Come per la maggior parte delle donne, altrettanto importante è anche la skincare per avere una pelle impeccabile: per avere un incarnato perfetto la popstar ha svelato alcuni aneddoti che in fin dei conti sono alla base di una pelle perfetta. “Non bevo, né fumo né assumo caffeina. Tutto questo rovina la tua pelle durante l’invecchiamento”.

Anche per quanto riguarda l’esposizione al sole Jlo ammette di stendere molta crema solare: con il suo incarnato olivastro la popstar ammette “sto raramente al sole, ma se lo faccio, indosso molta crema. Non sono mai stata una che prende molto sole, ed è per questo che la mia pelle si è mantenuta da sola”.

Qualche pratico consiglio che, specie nell’anno nuovo, per Jennifer Lopez saranno essenziali in vista dei numerosi impegni: sul piccolo schermo sarà infatti impegnata con la serie Shades of Blue mentre per la musica inizierà il suo “Residency Show” a Los Angeles.