Jennifer Lopez è tornata con il suo singolo Aint’ Your Mama, che si sta rivelando un grande successo avendo ottenuto ben 60 milioni di visualizzazioni su YouTube nell’arco di tre settimane. J.Lo sembra non sbagliare mai un colpo: cantante, ballerina e attrice, la star di origine portoricana è da sempre considerata anche un’icona di bellezza e sex appeal. In un’intervista con la beauty editor Nadine Baggott ha spiegato i suoi segreti di salute e bellezza per rimanere sempre in forma smagliante anche a quarantasei anni.

Innanzitutto, Jennifer Lopez ha rinunciato a vizi quale il fumo, l’alcol o il caffè, perché “quello che mangi non solo ha un effetto sul tuo corpo, ma anche sul modo in cui la tua pelle appare”. Per quanto riguarda gli integratori, J.Lo ne fa invece uso, ma nella formula da lei ideata. È una formula disegnata dalle donne, per le donne. Non è aggiunta creatina, no a grandi muscoli, no a ingredienti che possono creare danni agli ormoni. Si tratta solo di una miscela creata con nutrienti e composti estratti dalle piante per aiutare le donne a raggiungere i loro obiettivi e sentirsi alla grande”.

Importantissima è poi ovviamente l’attività fisica che contribuisce non solo a restare in forma e modellare il fisico, ma anche a essere appagati. “Sono convinta al 100% che fare esercizio è parte di ciò che mi rende felice”, ha rivelato Jennifer Lopez, “La danza ha sempre avuto un ruolo speciale nella mia vita e prendermi tempo per muovere il mio corpo e fare qualcosa che è così bello per me è la chiave della mia felicità. Credo veramente che quando ti prendi cura di te stessa e lavori per restare in salute, sarai più capace di prenderti cura delle persone che ami”. Ed infatti, l’attrice non rinuncia agli esercizi fisici anche quando è in viaggio in giro per il mondo.

Per una giusta attività sportiva è anche fondamentale tenersi sempre ben idratati – bevete tanta acqua, soprattutto prima di iniziare con gli esercizi, perché vi aiuta a spingere di più e ottenere migliori risultati” – riposarsi dopo la fine della sessione di palestra (almeno 8 ore di sonno) e mangiare cibi salutari. “Amo rilassarmi con i miei figli dopo lo sport e condividere con loro snack salutari. Porto sempre con me frutta e verdura per avere con me snack tra i pasti”.

Un altro consiglio di J.Lo è quello di sciacquarsi sempre il viso dopo gli esercizi fisici perché “aiuta a tenere i pori puliti e la mia pelle è così più in salute. Io poi di solito mi spalmo una crema idratante e una protezione solare, aggiungendo un po’ di trucco se sto uscendo o una crema idratante e per gli occhi se è sera”.

Cosa mangiare però quando si va a cena fuori? Jennifer Lopez ovviamente non dice “no” al ristorante, ma anche in questo caso non rinuncia al suo stile di vita. “Tanti ristoranti hanno portate con poche calorie e salutari, quindi guardo ciò che nel menu si addice al mio modo di vivere. In genere mangio un’insalata o del pesce con le verdure. E mi assicuro di bere tanta acqua durante il pasto”.

Per quanto riguarda invece l’hairstyle, la coda o uno chignon sono le pettinature preferite di Jennifer Lopez. “Quando non ho molto tempo raccolgo i capelli in una coda o in uno chignon, come tutte le ragazze. A volte li tiro solo indietro, cotonando un po’ la coda per darle un po’ di consistenza e poi aggiungo degli orecchini grandi per rendere il look più elegante”.

Galleria di immagini: Da Jennifer Lopez a Kendall Jenner, i look ai Tony Awards