Tom Cruise è pronto per lasciare il personaggio di Ethan Hunt nella serie di “Mission: Impossible“? Sembra che il quarto capitolo delle avventure action, che attualmente Cruise sta girando senza l’uso di stuntman, sia anche l’ultimo per il divo hollywoodiano, ma la serie dovrebbe andare avanti comunque e sembra sia già pronto un sostituto: Jeremy Renner.

Inizialmente la Paramount era infatti titubante sul confermare o meno Tom Cruise, visto che il suo appeal commerciale negli ultimi tempi era decisamente in calo, vedi anche il mezzo flop di “Innocenti bugie”. Allora la casa di produzione gli affiancato già dal capitolo attualmente in fase di riprese “Mission: Impossible – Ghost Protocol” uno degli attori più promettenti del momento.

Jeremy Renner ha cominciato a farsi notare nel 2005 interpretando il serial-killer Jeffrey Dahmer in “Dahmer – Il cannibale di Milwaukee”, ma la notorietà è arrivata solo recentemente con il film premio Oscar “The Hurt Locker” e con il nuovo film di Ben Affleck “The Town”. E ora sembra che Jeremy sia pronto per diventare il protagonista assoluto nel prossimo episodio della serie di “Mission: Impossible”, il primo senza Cruise. A confermare le voci è lo stesso attore:

So che questo film potrebbe rilanciare un nuovo potenziale franchise. Non posso prevedere il futuro e non so quali siano le intenzioni dello studio, ma certamente l’idea di proseguire il cammino c’è.

Inoltre, dal set della pellicola, Renner ha anche parlato delle difficoltà nello stare dietro a uno come Tom Cruise:

Non ho mai lavorato così tanto a livello fisico, ma le scene d’azione ci costringono a imprese folli. Tom, che spesso non usa stuntmen, ha fatto l’impossibile. È pazzo, è incredibile, non ha paura di niente. Guardarlo lavorare è uno spettacolo. Mi ha insegnato moltissimo, mi ha spinto a migliorare. Ora sto lavorando in palestra, sto praticando la lotta e sto facendo tutto il possibile per plasmare il mio fisico. Sto imparando a combattere a mani nude, pratico il Muay Thai e il kung fu. Ho bisogno che il mio cambiamento interiore si noti anche esternamente.

Qui di seguito vi proponiamo una galleria di immagini dedicata agli attori del cast di “Mission: Impossible – Ghost Protocol”.