Si chiamano Ronnie, Snooki, Pauly, Mike “The Situation”, Vinny, Deena, Jwoww e Sammie e sono i protagonisti di Jersey Shore, il reality show di MTV che porta sul piccolo schermo le dinamiche dei “guidos”, in altre parole dei tamarri, ossia italoamericani palestrati e un po’ sopra le righe.

Jersey Shore arriva in Italia per la sua quarta stagione, nel dettaglio a Firenze, dove i ragazzi resteranno per un mese, vivendo le loro storie e persino lavorando, a quanto pare in una pizzeria locale in via dei Cimatori, mentre alloggeranno in via dei Vecchietti 6.

Galleria di immagini: Jersey shore

Il reality statunitense sta ricevendo le attese dei tanti fan, che hanno costretto le forze dell’ordine a un’ipermobilitazione, ma anche tante critiche. In fondo, non si da una bella immagine degli italiani, così sono stati in tanti a storcere il naso. Ma i protagonisti sono assolutamente felici di venire nel loro paese d’origine, dove poter gustare la vera cucina italiana e conoscere in loco le opere d’arte più famose al mondo.

Il reality però ha subito dei ritardi a causa dell’arrivo in città del Presidente della Repubblica, e non è il solo problema riscontrato: in alcuni musei fiorentini saranno inibite le riprese. Qualcuno però cerca di sfruttare l’occasione per fare del marketing territoriale, ma dovrà fare i conti con lo stretto riserbo cui tutti gli italiani coinvolti saranno vincolati.