Jessica Alba torna oggi nelle sale italiane con il suo ultimo film “The Killer Inside Me”, già molto discusso per via di alcune scene di violenza davvero molto esplicite che coinvolgono la stessa Alba. Ma qual è l’attrice a cui Jessica guarda come a un modello da imitare per la sua sempre variegata carriera?

Jessica in un’intervista ha rivelato che il suo modello di riferimento è Angelina Jolie, la diva che presto vedremo accanto a Johnny Depp nell’atteso thriller “The Tourist”. Per la splendida attrice di “Sin City”, “Dark Angel” e “Machete”, Angelina è riuscita a costruire la sua carriera grazie alle sue capacità e al talento piuttosto che unicamente grazie al fisico:

Anche se il mio aspetto mi ha aiutata ad avere molte parti, ho sempre cercato ruoli che oltrepassassero gli stereotipi. Ora credo di essere giunta a un punto della mia carriera in cui questa filosofia comincia a dare frutti. Il mio modello di riferimento è Angelina Jolie. È davvero bella e ha anche un’incredibile carriera. La gente parla di lei più per le sue pellicole e per l’impegno umanitario che non del suo aspetto.

Questa volontà di andare oltre i soliti ruoli è confermata dall’interpretazione di Jessica proprio in “The Killer Inside Me”, che vede l’attrice 29enne impegnata in uno dei suoi ruoli più maturi e convincenti. Sarà quindi davvero lei la nuova Angelina?