La biondissima Jessica Biel potrebbe essere l’amante e la musa ispiratrice di Antonio Vivaldi.

Non è uno scherzo, questo è il ruolo che potrebbe interpretare l’attrice statunitense nel film “Vivaldi”, pellicola in costume dedicata al celebre compositore italiano e prodotta da Raffaella De Laurentiis.

Jessica Biel sarebbe in trattative per entrare nel cast in cui compare già come nome certo Luke Evans, apparso di recente nel ruolo di Apollo in “Scontro tra titani“.

A dirigere il film ci sarà una donna, Patricia Riggen, già conosciuta per “La misma luna – Under the Same Moon” e “Revolución”.

Stavolta la bella Jessica, abbandonato il clima scanzonato e adrenalinico dell’action-movie “A-team” (che uscirà nelle sale italiane il 18 giugno), potrebbe vestire i panni della cantante Anna Tessieri Giro, amore proibito di Vivaldi, sacerdote, violinista e celebre compositore italiano.

Sulla veridicità della storia ci sono ancora oggi dei dubbi: Vivaldi all’epoca negò il suo coinvolgimento in una qualsiasi relazione amorosa e alcuni storici confermano questa ipotesi. Qualora, invece, la storia d’amore avesse fondamento, la donna potrebbe aver ispirato al celebre compositore veneziano la famosa composizione “Le quattro stagioni”.

Dopo “Appuntamento con l’amore” la giovane attrice potrebbe essere di nuovo la protagonista di una storia di passione e sentimento, questa volta però sarebbe al centro di una relazione complessa che potrebbe aver coinvolto uno dei maggiori rappresentanti della musica e della cultura italiana nel mondo. Una bella responsabilità.