Le appassionate di scarpe le apprezzano da sempre, perché sono il giusto compromesso tra comodità ed eleganza: le ballerine di Roger Vivier sono un punto fisso nell’armadio di coloro che a volte amano stare “con i piedi per terra”, ma non per questo rinunciano ad un tocco di classe.

La forma è la classica: punta stondata, suola ultra flat e maxi fibbia rettangolare sul davanti con tanto di iniziali della maison incise. Quello che cambia di anno in anno sono i colori ed i materiali in cui viene reinterpretata, che vanno dalla classica pelle laccata alla più trendy tra le giovanissime, in gomma colorata.

Da Vogue.it, possiamo apprendere come questa passione per le ballerine di Vivier arrivi a toccare anche celebrità come Jessica Biel, la fidanzata di Justin Timberlake, che non perde occasione per indossarle: dal pomeriggio di shopping alla serata in relax, con i leggings o con un paio di jeans, la Biel è innamorata delle calzature di questo brand.

Un’altra attrice sempre impeccabile, che durante le sue intense giornate non può permettersi di correre da un posto all’altro su tacchi vertiginosi, è Jessica Alba. Le sceglie infatti, da indossare con jeans e cardigan oversize. E voi? Che rapporto avete con le ballerine e come le portate?