Altro che diete, digiuni e rimedi fai-da-te. Il segreto della forma perfetta di Jessica Biel sta tutto nell’allenamento, nella pura e semplice attività fisica. I paparazzi la fotografano spesso in tenuta sportiva, mentre fa jogging o porta a spasso i cani.

L’importante, infatti, è stare in attività costante. Style.it riporta le dichiarazioni dell’attrice e anche del suo personal trainer Jason Walsh i quali, al famoso sito americano Glamour.com, hanno svelato i segreti per una perfetta forma fisica.

Perfino portare il cane al guinzaglio si rivela per Jessica un ottimo esercizio che, oltre a rigenerare il corpo, sembra faccia molto bene anche alla mente perché fonte di relax. Se, poi, ci aggiungiamo uno stile di vita attivo e un’alimentazione sana e completa, il benessere psico-fisico non potrà che aumentare. Secondo Jessica, infatti:

Quando stai bene dentro, vedi il mondo in una luce diversa.

I suoi esercizi preferiti sono lo yoga e i pesi:

Mi piace fare due sedute di yoga a settimana, insieme a sessioni di pesi, per sviluppare forza e resistenza. In questo momento allo yoga preferico i pesi, insieme allo stretching, per allungare i muscoli. Così cerco di combinare il tutto.

Ciò non toglie, però, che la bella attrice si dedichi anche ad altre attività perché, come ricorda il suo personal trainer, “variare la propria routine fitness è il modo migliore per ottenere risultati validi”. Ecco, allora, che nei weekend Jessica si dedica alla pallavolo e alla danza.

Non ci sorprende, poi, visti i risultati, che Jessica Biel prediliga esercizi mirati per la tonificazione dei glutei. Il suo trainer fa sapere che Jessica esegue due tipi di affondi: in movimento e multi-direzionali.

Inoltre, si allena nella “plank position“, più comunemente conosciuta come “flessioni”, per il rafforzamento dei muscoli delle braccia. Di qualsiasi esercizio si tratti, però, Jason Walsh ricorda fermamente a tutti che è fondamentale fare una piccola obbligatoria pausa fra un esercizio e l’altro.

E così, scegliendo gli esercizi che più le piacciono, Jessica Biel ha costruito la propria scheda di allenamento che ripete costantemente tutti i giorni e che le dona il fisico perfetto che tutti conosciamo.

Se avete voglia di provare l’allenamento di Jessica Biel non dovete far altro che prendere nota: ecco qui di seguito la sua scheda workout.

  • Riscaldamento per cominciare. Da 5 a 10 minuti moderato esercizio cardio.
  • Stazione 1: ripetere 3 volte con 60 secondi di riposo tra una serie e l’altra.

    1. plank laterale per addominali obliqui (30 ripetizioni per parte);

    2. squat con salto (15 ripetizioni);

    3. flessioni (10 ripetizioni).

  • Stazione 2: ripetere 3 volte con 60 secondi di riposo tra una serie e l’altra.

    1. squat con manubrio o con palla medica (15 ripetizioni);

    2. pull up per braccia e spalle (10 ripetizioni);

    3. alzate laterali con manubri su panca (15 ripetizioni).

  • Stazione 3: ripetere 3 volte con 60 secondi di riposo tra una serie e l’altra.

    1. affondi laterali (10 ripetizioni per gamba);

    2. step up su panca (10 ripetizioni per gamba);

    3. addominali con gambe distese (15 ripetizioni).