Idea comune è che questi siano tempi duri per le compagnie aeree, intrappolate in uno dei settori che maggiormente stanno risentendo della crisi.

Ma per Jet Republic non sembra essere così: la compagnia aerea specializzata in voli di lusso, nonostante la recessione ha appena deciso di atterrare in Italia, insieme a 110 veicoli e 500 piloti.

Gli aerei sono in maggior parte piccoli jet privati che hanno già fatto parlare di sé tutto il mondo per l’efficienza del servizio ma anche per i prezzi richiesti.

È vero infatti che avrete a disposizione un jet e tutto l’equipaggio pronto a soddisfare ogni vostra esigenza e a portarvi ovunque vogliate, ma è anche vero che tutto questo vi costerà tra i 3.960 e i 6.500 euro per ora di volo.

Naturalmente però questo servizio si rivolge a persone ricche e facoltose, che non hanno voglia di aspettare la partenza del proprio aereo a lungo e che amano allietare il viaggio sorseggiando ottimo champagne o fumando pregiati sigari, e che per questo sono disposti a spendere più degli altri.

Come ha affermato Jet Republic attraverso i suoi rappresentanti:

Con la crisi economica due cose ci offrono delle opportunità. Innanzitutto le compagnie aeree in difficoltà, in Italia e nel mondo, stanno cancellando una grande quantità di collegamenti. Solo nell’ultimo anno sono stati cancellati 418 voli nei principali aeroporti italiani. Milano è stata una delle città europee più colpite da questo problema.

Di seguito il video di presentazione della compagnia aerea: