Jimmy Choo? Ora non più un sogno per molte e una realtà per poche. Molto probabilmente adattandosi alla crisi economica del momento, anche le grandi case di moda sposano la teoria del prezzo accessibile. È stata infatti pubblicizzata in ogni dove e con qualsiasi mezzo di comunicazione la linea di accessori e capi di abbigliamento che Jimmy Choo ha realizzato per H&M, sigla di “Hennes and Mauritz”, catena di abbigliamento svedese che vende i suoi articoli a prezzi contenuti, e che ad oggi conta 1600 punti vendita in 38 Paesi con più di 50.000 dipendenti.

Dopo Roberto Cavalli, Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Viktor and Rolf, Comme des Garçon e Madonna, sarà Jimmy Choo la special guest del colosso svedese, a partire dal prossimo 14 novembre, in soli 200 punti vendita, e per un periodo limitato. Le mitiche scarpe indossate da Carrie Bradshaw, quindi, eroina della famosa serie TV “Sex and The City”, saranno accessibili a tutti i tipi di portafogli. Ma se nei vostri pensieri spesso il concetto di basso costo si unisce a quello di scarsa qualità, potete stare tranquille. Sembra impossibile, ma in questo caso low cost può essere sinomino di alta moda e ottima qualità, caratteristiche della linea di scarpe più cool amata dalle star hollywoodiane.

Ma la parola va lasciata alle creatrici di questo fantastico connubio, “Tamara Mellon”, Fondatore e Presidente Jimmy Choo, e Margareta Van den Bosch, Direttore Creativo di H&M.

Siamo onorati di collaborare con H&M e di creare una splendida collezione per donne decise ed esperte di stile e per uomini attenti alla qualità e ai dettagli. Jimmy Choo porterà in H&M una collezione sofisticata, accessibile e seducente: oggetti da acquistare senza esitazione e da indossare in tutte le occasioni speciali.

Alla Mellon risponde con non meno entusiasmo la Van den Bosh.

Adoriamo le scarpe e le borse Jimmy Choo. Sono affascinanti e seducenti e aggiungono subito una nota di stile anche all’abbigliamento più semplice. Mi piace il modo in cui abbiamo lavorato con gli abiti per adattarli alle scarpe e alle borse, anziché fare il contrario. Questa collaborazione è unica proprio perché si tratta della nostra prima collezione di scarpe. È una vera gioia poter offrire ai nostri clienti accessori creati da uno dei marchi più noti e stimati del settore.

E a noi, quindi, ora non resta che aspettare ancora qualche giorno e prepararci all’assalto.