In assenza di quelli che sono stati i “personaggi” del Grande Fratello di quest’anno, le aspettative della Gialappa’s si sono giustamente riversate su di lui, il ballerino Jimmy Barba. Sempre di buon umore, riesce a risvegliare dal torpore della casa di Cinecittà semplicemente ballando.

Che non si litighi o non si dica volgarità dovrebbe essere la norma, ma nei reality, si sa, certe questioni di etichetta vengono presto a mancare: eppure Jimmy rifugge lo scontro. Come si è visto ieri sera, quando gli altri litigano lui si diverte a improvvisare nuovi e acrobatici passi di danza. Trascinando nel ritmo perfino Ferdinando Giordano, solitamente un po’ rigido e schivo.

Particolarmente acceso lo scontro con il gigolò Giuliano Cimetti, ieri sera nel primetime ospite in studio. Giuliano lo ha accusato di essere omosessuale e Jimmy ha risposto:

“Ti piacerebbe che lo fossi, perché speri che poi possa venire con te.”

Il tutto, naturalmente, sorridendo. Anche perché, sul fronte dell’omosessualità, quest’anno il GF non si sta dimostrando un esempio di politically correct di civiltà: trovare il gay nella casa sembra ormai una caccia alle streghe. E sì che si tratta di un reality, quindi dovrebbe emergere anche la vita privata dei concorrenti, ma sempre quella che ognuno di loro decide di mostrarci.