Un brand giovanissimo che però è già entrato nel cuore di tutte le donne: le scarpe Jimmy Choo sono un must l’armadio di ogni donna, dalle celebrities di fama mondiale alle donne normali. Certo, il prezzo non sempre è accessibile, ma quale donna non ha mai fatto follie per un paio di scarpe?Quest’anno il marchio celebra i suoi primi quindici anni e incornicia l’evento con il libro “Jimmy Choo XV”, edito in Italia da Rizzoli, in libreria da pochi giorni e comunque disponibile negli store dedicati di tutto il mondo.

Il libro ripercorre la storia dello stilista e delle sue creazioni attraverso i quindici modelli più significati dell’intera produzione, uno per ogni anno.

La prefazione è di Colin McDowell e i libro è arricchito dagli scatti di artisti della fotografia come Mario Testino e Terry Richardson.

Una parte significativa è dedicata alle celebrities che hanno contribuito a rendere Jimmy Choo sinonimo di shoes style, e si parte, ovviamente da Carrie Bradshaw e la sua scarpa ‘Feather’ in Sex and the City.

Ma sono tante le star che indossano o hanno indossato scarpe Jimmy Choo: Jennifer Lopez ha indossato le Kiln al “The Late Show with David Letterman”, Angelina Jolie la Cube gli Annual Producers Guild Awards a Los Angeles e Natalie Portman ha scelto i sandali Macy per gli ultimi SAG Awards 2012.