Una delle serie televisive più attese dei prossimi mesi ha finalmente trovato la sua protagonista. Sarà infatti la bionda Sarah Jones a ricoprire il ruolo principale in “Alcatraz“, il nuovo progetto del geniale J.J. Abrams, la mente dietro a serie come “Lost”, “Alias”, “Fringe” e il recente e poco fortunato “Undercovers”.

Come già le precedenti eroine di Abrams Evangeline Lilly di “Lost” o Jennifer Garner di “Alias”, Sarah Jones è un volto assolutamente nuovo; la 27enne attrice ha infatti fatto giusto qualche apparizione in serie come “Huff”, “Ugly Betty” e “Big Love”.

Insieme a lei nel cast di “Alcatraz” ci sarà anche un volto molto amato dagli appassionati di “Lost”, ovvero Jorge Garcia, il simpatico ed extra-large interprete di Hugo Reyes. In “Alcatraz” la Jones sarà Rebecca Madsen, una poliziotta definita intelligente, riflessiva e un po’ ossessiva, mentre Garcia sarà il Dr. Diego Soto, il più importante esperto al mondo sulla storia della prigione.

La trama di “Alcatraz” è incentrata su un gruppo di prigionieri e guardie della famigerata prigione che sono spariti 30 anni prima e poi riappaiono nel presente: un nuovo mistero che proverà a catturare come gli appassionanti intrighi dell’isola di “Lost”, serie che a qualche mese dalla sua fine sta ancora cercando il suo vero erede. Sarà questo promettente “Alcatraz”?