Forse è solo un rumor che circola in rete, ma se così non fosse preparatevi al ritorno sul grande schermo di Joaquin Phoenix.

Proprio così, l’attore che aveva deciso di mettere la parola “fine” sulla sua carriera cinematografica avrebbe fatto dietro front e sarebbe pronto a tornare di nuovo sul set.

Sembrerebbe che ad averlo convinto a concedersi di nuovo davanti alla macchina da presa sia stata l’idea di vestire i panni del tormentato scrittore Edgar Allan Poe.

Phoenix potrebbe, infatti, interpretare l’autore di famose novelle come “Il gatto nero” nell’adattamento cinematografico del romanzo di Daniel Stashower “The Beautiful Cigar Girl”. La notizia è stata “spifferata” in un’intervista dal tecnico del suono Resul Pookutty, premio Oscar per “The Millionaire”.

Le affermazioni fatte da Resul Pookutty alimentano, quindi, dei dubbi sulla scelta annunciata da Phoenix, solo l’anno scorso, di ritirarsi definitivamente dalle scene per dedicarsi alla carriera di cantante Rap. Per ora non ci sono state né conferme ufficiali né smentite da parte dell’attore, ma vederlo di nuovo sul grande schermo in un ruolo così intrigante, sarebbe davvero un rientro in grande stile.