L’attore americano Johnny Depp, protagonista dei film “The Tourist” e “Pirati dei Caraibi 4“, è stato scelto dal registaEmir Kusturica per interpretare il rivoluzionario messicano Francisco “Pancho” Villa, ma ha ammesso di sentirsi a disagio nei panni di un personaggio ispanico. Le riprese del film inizieranno a febbraio 2011 e la pellicola vedrà anche la partecipazione di Salma Hayek, Javier Bardem e Penelope Cruz.

Durante un’intervista a Parigi dell’Agence France-Presse, Johnny Depp ha dichiarato:

Ho sempre avuto riserve a interpretare un eroe nazionale del Messico. Questo personaggio è meraviglioso, incredibile, ma io non sono ispanico. La mia sensazione è stata sempre che la parte dovesse essere assegnata a un messicano.

Lo stesso Kusturica aveva aveva esitato tra Depp e l’attore spagnolo Javier Bardem per il ruolo di Pancho Villa. Le riprese del film sono pianificate in Messico e in Spagna, nei pressi di Granada. Il film “I sette amici di Pancho Villa e la donna con sei dita”, basato sul libro di James Carlos Blake, racconta la storia del generale messicano attraverso gli occhi dei loro amici e della donna che amava.

Probabilmente si tratta solo di modestia, ma certamente il bravo attore sarà in grado di interpretare al meglio anche una parte che non considera idonea alle sue caratteristiche.