Dopo aver contattato Tom Hanks, adesso la regista Kathryn Bigelow, premio Oscar per “The Hurt Locker”, sarebbe in trattative con l’attore Johnny Depp per il suo nuovo film, dal titolo “Sleeping Dogs“.

Le riprese del film dovrebbero iniziare a febbraio, ma tale finestra d’uscita potrebbe rappresentare un problema per Depp, che proprio in quel periodo sarà impegnato sul set di “Dark Shadows” di Tim Burton, in cui interpreterà il vampiro Barnabas Collins. Poiché questa pellicola sarà finanziata dalla casa di produzione di Johnny Depp insieme a Graham King, difficilmente l’attore rinuncerà al suo progetto.

Ad ogni modo, il talentuoso e popolare attore ha dichiarato che gli piacerebbe molto lavorare con la Bigelow accanto a Tom Hanks. La regista dovrà escogitare un modo per accontentare le richieste di entrambi, se la stretta di mano tra le varie parti avverrà davvero.

“Sleeping Dogs” è un thriller ambientato in una zona di confine tra Paraguay, Argentina e Brasile, dove imperversa la criminalità organizzata. Scritto da Mark Boal, sceneggiatore premiato con l’Oscar per “The Hurt Locker”, il film si concentrerà su cinque protagonisti uomini di diverse età che lavorano in quella pericolosa zona di frontiera.

Oltre a Hanks e Depp, la Bigelow starebbe pensando anche a Christian Bale, Javier Bardem, Sean Penn e Will Smith.

Se la regista riuscirà a mettere insieme tutti questi attori, il film potrà vantare un cast d’eccezione e il successo di botteghino sarà assicurato.