Dopo poco più di un anno di matrimonio un’altra coppia del mondo di Hollywood è pronta a dirsi addio e firmare le carte del divorzio: questa volta si tratta di Johnny Depp e Amber Heard, convolati a nozze lo scorso 3 febbraio 2015 nella casa dell’attore a West Hollywood, Los Angeles.

La notizia circa la loro separazione è arrivata nelle ultime ore dai media statunitensi ed è più insistente che mai: secondo TmZ, dopo 15 mesi di matrimonio, l’attrice 30enne avrebbe avanzato la richiesta di divorzio il 23 maggio per “differenze inconciliabili”, specificando come la separazione fosse avvenuta dal giorno prima, il 22 maggio, a soli due giorni di distanza dalla morte della madre di Depp, Betty Sue Palmer.

Secondo alcune indiscrezioni nella richiesta di separazione Amber Rose avrebbe chiesto anche un supporto in denaro: richiesta che ovviamente ha fatto storcere il naso all’attore, il quale nel frattempo avrebbe preparato a sua volta anche le sue carte del divorzio, chiedendo al giudice di negare la richiesta di mantenimento avanzata dall’ormai ex moglie. Sempre secondo quanto rivelato da TMZ la coppia non avrebbe firmato nemmeno un accordo prematrimoniale, il che permette quindi alle due parti di avanzare questo genere di richieste.

Depp e Amber, che a quanto pare non apparivano in pubblico insieme da metà aprile, lo scorso anno sono stati anche protagonisti di una bagarre con le autorità australiane per aver tentato di far entrare illegalmente in Australia i due cani dell’attore, Pistol e Boo, mentre Depp si trovava sul set del nuovo capitolo di Pirati dei Caraibi. Di recente la coppia è stata scagionata con una multa e a condizione di fare un video che mettesse in guardia circa ciò che potrebbe succedere a chi tentasse di fare la stessa cosa.

Una vita non proprio noiosa, quella dei due attori, che da sempre hanno rimarcato le proprie “libertà”. L’attrice, che da tempo ha affermato di essere bisessuale, prima di sposarsi con Depp ha avuto una lunga relazione con la fotografa e artista statunitense Tasya van Ree. Per Johnny Depp, invece, questo è stato il secondo matrimonio: il primo è stato con la make-up artist Lori Anne Allison – dal 1983 al 1986 – per poi divorziare e convivere per 14 anni con l’attrice e cantante francese Vanessa Paradis – dal 1998 al 2014 –, con la quale ha avuto due figli, Lily Rose e John.

La coppia si  incontrata nel 2009 durante le riprese della pellicola The Rum Diary per convolare a nozze qualche anno dopo: dopo il matrimonio l’allora neo signora Depp ha dichiarato a Elle che “niente è un cambiamento drammatico. Siamo stati insieme per molto tempo, quindi è stato un giusto processo naturale” per poi rimarcare il suo “spirito fieramente indipendente”.