Si sta facendo un gran parlare in questi giorni di un nuovo film, questa volta con attori live-action, dedicato a Biancaneve. Il progetto, intitolato “Snow White And The Huntsman“, è previsto in uscita soltanto nel 2012, ma le voci sulle possibili scelte di cast si stanno rincorrendo. E i nomi coinvolti sono di primissimo livello.

Nei panni della perfida regina Grimilde potrebbe infatti esserci la splendida Charlize Theron, mentre per il ruolo maschile principale si è fatto il nome di Tom Hardy (“Inception”, il nuovo “The Dark Knight Rises”) e, nelle ultime ore, è trapelato anche quello di Johnny Depp.

A Johnny Depp potrebbe andare la parte del cacciatore che cerca di uccidere Biancaneve; un ruolo che è molto ampliato rispetto alla fiaba originale e in cui il cacciatore dovrebbe anche diventare una sorta di mentore per la fanciulla e per i suoi piani di vendetta nei confronti della malvagia matrigna.

La pellicola sarà prodotta dalla Universal e verrà diretta dall’esordiente Rupert Sanders. Il punto di forza però potrebbe essere soprattutto un cast che, se confermato, si preannuncia davvero interessante. Ma Johnny Depp dopo il ruolo da Cappellaio Matto nel recente “Alice in Wonderland” si vorrà impegnare in un’altra storia da fiaba?