Stando a una notizia comparsa stamane sulle pagine di Deadline, Johnny Depp e Gore Verbinski torneranno a lavorare fianco a fianco per un nuovo progetto ispirato alla serie televisiva di cartoon “The Lone Ranger“, in onda originariamente nella seconda metà degli anni ’60. I due in precedenza hanno già collaborato alla realizzazione della trilogia “Pirati dei Caraibi” e Depp darà la voce a uno dei personaggi presenti nel film d’animazione “Rango” in uscita nel 2011.

Nel reboot di “The Lone Ranger”, Depp interpreterà il ruolo di Tonto, un nativo americano sempre al fianco del solitario protagonista principale, con il quale affronta le tante insidie e ingiustizie di un mondo ancora selvaggio. Non è invece ancora certo quale attore si cimenterà nei panni del ranger. Alcune indiscrezioni vorrebbero il ruolo affidato a Robert Downey Jr., reduce dal recente successo di “Sherlock Holmes”, “Iron Man 2” e noto ai più anche per la sua interpretazione nella serie TV a sfondo legale “Ally McBeal”.

In conclusione, va ricordato che Johnny Depp tornerà nei cinema italiani il mese prossimo, con la nuova pellicola “The Tourist” diretta da Florian Henckel von Donnersmarck, remake del film francese girato nel 2005 dal regista Anthony Zimmer. In questo caso, parte delle riprese sono state effettuate nella città di Venezia, con la partecipazione di attori connazionali come Raoul Bova, Christian De Sica, Daniele Pecci, Neri Marcorè e Nino Frassica.