La rivista inglese Empire, come ogni anno, ha stilato la classifica delle star più sexy del 2009, raccogliendo i voti dei lettori.

Secondo la rivista inglese, l’attore Johnny Depp è l’uomo più sexy del 2009. Johnny Depp, che è nelle sale cinematografiche con “Nemico Pubblico” di Michael Mann, ritorna a primeggiare la classifica di Empire dopo quasi 10 anni, anche se “dal suo viso, non sembra sia passato tutto questo”. Sguardo romantico per i film più melensi, volto scuro per i film d’azione. Così Johnny Depp conquista ogni giorno nuovi fan, grazie alla sua poliedricità. Il suo ruolo migliore, secondo la rivista, resta comunque il Capitano Jack Sparrow dei “Pirati dei Caraibi”.

Al secondo posto c’è l’idolo delle teenager, l’attore inglese Robert Pattinson. Talento musicale, humour inglese e perfetto viso per interpretare il vampiro Edward della saga di “Twilight”. Il giovane Pattinson sarà presto nelle nostre sale con “New Moon”, secondo episodio della saga di “Twilight”.

Un’altra sorpresa riguarda il terzo posto, conquistato dall’attore americano Robert Downey Jr. Amato come supereroe nel suo ruolo di Iron man, nell’omonimo film diretto da Jon Favreau, basato sul personaggio dei fumetti della Marvel Comics, ha raccolto molti pareri favorevoli per la sua magistrale interpretazione come il sergente afroamericano nel film “Tropic Thunder” di e con Ben Stiller. Robert Downey Jr. sarà presto nelle nostre sale nei panni del leggendario investigatore “Sherlock Holmes” e con il sequel di Iron Man, “Iron Man 2″ diretto da Jon Favreau.

Brad Pitt è caduto al quarto posto, segue l’attore inglese Christian Bale, famoso per le sue interpretazioni di “American Psycho”, “Batman Begins”, “Il cavaliere oscuro” e “Terminator Salvation”.

Nella top ten sono presenti anche l’attore australiano Hugh Jackman e George Clooney.