Vanessa Paradis e Johnny Deep gireranno un film insieme, i due attori sono legati da ben 12 anni in una relazione sentimentale ma questa sarà la prima volta che lavoreranno insieme. Nonostante i molti progetti portati avanti da Johnny Deep, infatti, l’attore americano ha trovato il tempo di partecipare alla produzione diretta dal regista svedese Lasse Hallström che sarà intitolata “My American Dream”.

Attore e regista non sono alla loro prima collaborazione insieme, i due hanno già lavorato in passato in “Chocolat“, film con Juliette Binoche, dove Johnny Deep interpretava il nomade chitarrista che faceva breccia nel cuore della bella cioccolataia. A differenza del compagno attore, Vanessa Paradis negli ultimi anni, nonostante l’interpretazione in “La ragazza sul ponte”, film di Patrice Leconte con Daniel Auteuil, ha preferito defilarsi dalle produzioni cinematografiche per fare la mamma.

La pellicola di Hallström racconterà la vita di Simone de Beauvoir (Vanessa Paradis), scrittrice e filosofa femminista, mentre Johnny Deep vestirà i panni di Nelson Algren, l’amante della donna. Come molti già sapranno, l’attore nei prossimi mesi sarà protagonista nelle sale con diversi film, il più imminente è l’atteso ritorno di Tim Burton con “Alice in wonderland”, disponibile nelle sale da mercoledì prossimo.

L’attore è inoltre attualmente impegnato al fianco di Angelina Jolie sul set dei “The Tourist“, al termine del quale lavorerà al nuovo film di Emir Kusturica dedicato alla figura del guerrigliero Pancho Villa, l’eroico condottiero della rivoluzione messicana, mentre il progetto che lo vedrà recitare accanto alla compagna Vanessa Paradis entrerà in produzione non prima del 2011.