Johnny Depp ha trionfato all’edizione 2011 dei People’s Choice Awards, sconfiggendo il più temibile degli avversari, il sex symbol delle teenager Robert Pattinson.

La cerimonia, giunta alla sua 37esima edizione, si è svolta il 5 gennaio presso il Nokia Theatre di Los Angeles. L’attore Johnny Depp, protagonista della saga “Pirati dei Caraibi”, ha vinto il premio come “Favorite Movie Actor“.

Johnny Depp ha sbaragliato la concorrenza, che includeva non solo RPattz ma anche i famosi Leonardo Di Caprio, Taylor Lautner e Robert Downey Jr.

Così Depp inaugura l’anno nuovo già con un ambito premio, che per il secondo anno consecutivo gli viene assegnato da una giuria popolare, che quest’anno ha contato su più di 175 milioni di votanti.

L’anno nuovo, invece, non si annuncia molto positivo per Robert Pattinson, che in quest’occasione ha collezionato solo amare sconfitte. Infatti, il protagonista di “Twilight” è stato superato anche dall’attore Zac Efron che ha vinto il premio come “Favourite Movie Star Under 25″.

L’unico riconoscimento che Pattinson ha ricevuto ai People’s Choice Awards è stato quello di “Favorite on Screen Team”, cioè di squadra vincente sullo schermo, insieme ai colleghi Kristen Stewart e Taylor Lautner.

La cerimonia è stata presentata quest’anno da Queen Latifah e premia ogni anno i migliori personaggi della stagione televisiva e cinematografica attraverso un sistema di votazione on line sul sito ufficiale della CBS.