Si sono appenaconcluse le riprese di “The Tourist”, il thriller romantico diretto da Florian Henckel von Donnersmarck, girato principalmente a Venezia, una delle più belle e suggestive città italiane.

Piazza San Marco è stato infatti il luogo utilizzato per gli ultimi ciak, ed è stata l’occasione ideale per i fan del popolare attore Johnny Depp per vedere il loro beniamino, anche se solo per pochissimi minuti.

La giornata non era partita molto bene né per Depp, né per il regista di “The Tourist”, relativamente agli ultimi ciak. Depp era infatti arrivato decisamente in ritardo sul set: il suo aereo da Cannes, dove l’attore è stato in occasione del Festival per incontrare la moglie Angelina Jolie, è stato spostato; inoltre, una fittissima pioggia a Venezia ha impedito le riprese fino alle 15.30, portando un ritardo di ben 4 ore rispetto ai tempi inizialmente previsti.

Johnny Depp, vestito di bianco e con un’aria pensierosa, è stato protagonista di una cortissima passeggiata: con le spalle rivolte alla splendida laguna veneziana, è stato ripreso con due soggettive mentre accende una sigaretta.

Lo staff di “The Tourist” si sposterà a Mestre per l’ultimo giorno di riprese. Il film debutterà nelle sale di tutto il mondo nel 2011.