Johnny Depp vestirà di nuovo i panni del popolarissimo pirata Jack Sparrow? Sembra proprio che l’attore sia vicino alla chiusura del contratto per essere il protagonista del quinto capitolo della serie dei “Pirati dei Caraibi“, dopo che il quarto episodio ha fatto registrare incassi record.

Nonostante negli Stati Uniti la pellicola sia andata meno bene rispetto ai precedenti, nel mondo gli incassi globali di “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare” hanno superato la quota pazzesca di un miliardo di dollari, l’ottavo film nella storia a superare una cifra del genere.

Galleria di immagini: Pirati dei Caraibi

Il produttore della saga piratesca Jerry Bruckheimer aveva dichiarato nelle scorse settimane che non avrebbe realizzato un nuovo episodio senza Johnny Depp; sembra però che l’attore sia molto vicino a firmare il contratto per partecipare con il suo Capitan Jack Sparrow anche alla quinta pellicola.

La sceneggiatura per i Pirati 5 sembra sia quasi completata e una prima copia sta per essere esaminata da Bruckheimer e soci. Se anche Depp apprezzerà il nuovo script la sua presenza sarà certa, così come la realizzazione del film che senza di lui rischia di non vedere proprio la luce. L’attore sta intanto lavorando su un altro progetto prodotto da Jerry Bruckheimer, “The Lone Ranger“, le cui riprese sono previste per il prossimo ottobre. Un fortunato sodalizio che sembra quindi destinato a proseguire.