Nuovo progetto all’orizzonte per Johnny Depp: accantonato per il momento il ruolo di Jack Sparrow nella fortuna serie dei “Pirati dei Caraibi”, dopo aver girato il nuovo film di Tim BurtonDark Shadows” nei panni di un vampiro, adesso si dà nuovamente al biografico.

L’attore ha infatti intenzione di portare sul grande schermo la vita dello scrittore e fumettista per bambini Theodor Seuss Geisel, meglio noto con lo pseudonimo di Dr. Seuss; tra i suoi lavori più conosciuti ricordiamo “Prosciutto e uova verdi (Green Eggs and Ham)”, “Il gatto col cappello (The Cat in the Hat)”, “One Fish Two Fish Red Fish Blue Fish” e “Il Grinch”.

Galleria di immagini: Johnny Depp in Dark Shadows

Si prospetta dunque un nuovo ruolo biografico per Depp, che ha già prestato il volto a personaggi come J.M. Barrie, l’autore di “Peter Pan”, in “Neverland2, John Wilmot il conte di Rochester in “The Libertine” e lo scrittore Hunter S. Thompson in “Paura e delirio a Las Vegas”; personaggio quest’ultimo che riprenderà (sebbene sotto lo pseudonimo di Paul Kemp) anche nell’imminente “The Rum Diary“, in arrivo nelle sale americane il 28 ottobre.

Depp ha infatti intenzione di produrre una pellicola su Dr. Seuss in collaborazione con la Illumination Entertainment e sembrerebbe anche interessato alla parte del protagonista, un autore che ha rivoluzionato la letteratura dedicata ai più piccoli. E intanto l’instancabile Johnny Depp è al lavoro pure su un altro progetto: l’intrigante The Thin Man, un’avventura in stile Sherlock Holmes remake dell’omonima pellicola del 1934.

Fonte: Empire