Il leggendario Pancho Villa presto tornerà a vivere. Ma con le sembianze del celeberrimo Johnny Depp e non c’è tanto da meravigliarsi, dato che l’attore, nella sua prolifica carriera cinematografica, è diventato famoso come giovane pallido e dalle mani strane, passando per un bizzarro pirata un po’ glamour, fino a diventare un fantasioso produttore di cioccolata.

Chi di più Johnny Depp, quindi, può entrare nei panni di Pancho Villa? È quello che si è chiesto Emir Kusturica, che lo ha scritturato per il suo prossimo film, il cui titolo dovrebbe essere “Wild Roses,Tender Roses”.

Fino a poco tempo fa, però, non c’erano certezze su questo film, soprattutto perché vi era il timore che Depp non avesse il tempo per ricoprire il ruolo dello storico rivoluzionario messicano, per via dei suoi molteplici impegni cinematorgrafici in corso.

Ma il film si farà, anche se non prima di febbraio 2011, data -per ora- stabilita per l’inizio delle riprese, che avverranno in Spagna. Altra notizia più o meno certa è che la colonna sonora verrà eseguita dalla band di Kusturica, i No Smoking Orchestra, con i quali suona già da diversi anni e con un buon seguito.