Dopo avervi mostrato la settimana scorsa le prime fotografie trapelate dal blindatissimo set del film, è arrivata ora anche la primissima immagine ufficiale di Dark Shadows. L’attesa pellicola diretta da Tim Burton segnerà una nuova collaborazione con il suo attore feticcio, Johnny Depp, che da questo primo scatto sembra davvero avere un ruolo inquietante.

Galleria di immagini: Johnny Depp in Dark Shadows

Se già le prime immagini “rubate” sul set mostravano un Depp mascherato e molto misterioso, questo primo scatto ufficiale del film ci svela che in effetti il bel Johnny avrà un aspetto davvero spaventoso nel nuovo film di Burton, dove interpreterà un vampiro parecchio inquietante, lontano dal look glamour e “pettinato” di “Twilight” e simili.

La premiata accoppiata formata dal regista più dark in circolazione e dal suo attore preferito prosegue quindi dopo i successi di “Edward mani di forbice”, “Ed Wood”, “Il mistero di Sleepy Hollow”, “La fabbrica di cioccolato”, “Sweeney Todd” e il recente “Alice in Wonderland“.

Anche il resto del cast promette comunque di fare faville, visto che accanto a uno sbiancato e “creepy” Depp troveremo Michelle Pfeiffer, l’immancabile Helena Bonham Carter (compagna del regista), Jonny Lee Miller (Dexter, Trainspotting), Eva Green, Christopher Lee e le emergenti Chloe Moretz e Bella Heathcote. Se la sua versione di Alice nel paese delle meraviglie aveva conquistato i box office mondiali ma non aveva convinto tutti i suoi fan storici, Tim Burton questa volta promette di tornare ad atmosfere più gotiche che mai e la prima immagine è già tutto un programma. La pellicola arriverà nelle sale americane l’11 maggio 2012.

Fonte: EntertainmentWeekly